"Le partite vengono decise da episodi e ci vuole anche fortuna. Evidentemente noi non ne abbiamo avuta". A parlare è Gianluigi Buffon, intervistato dai giornali spagnoli "Marca" e "As", alla vigilia della sfida di Champions League contro il Real Madrid.

Il riferimento, ovviamente, è alle partite che contano, come la finale di Cardiff persa con un clamoroso 4-1 proprio per mano dei blancos. "La ricetta per battere il Real? Dobbiamo dare il nostro meglio – ha spiegato il portierone bianconero – ma comunque abbiamo dimostrato di potercela giocare. A Cardif ha vinto il migliore, però non meritavamo di perdere con quello scarto, anche se la fortuna non ci ha aiutato". E poi, l'ammissione: "Il Real è meglio della Juve ma noi siamo ambiziosi e sappiamo di potercela giocare".

Sempre sulle finali perse dalla Juve, Buffon illustra la sua teoria per spiegarne il perché. Un perché, capace di dare però ai suoi speranze nella doppia sfida alla formazione di Cristiano Ronaldo: "Perché la Juve perde le finali? Non c'è spiegazione, però mi piacerebbe vincerle. Vinciamo sui 180 minuti, ma perdiamo sui 90. Dovremmo giocare le finali sui 180'".

(Unioneonline/DC)
© Riproduzione riservata