Silanus - Arriva anche la finale nazionale di Judo dopo la convocazione in nazionale e dopo aver conquistato il titolo di Campione Italiano Esordienti della categoria 85 chilogrammi di stile libero di lotta.

Davide Cossu, assieme a Fabrizio Arca (Associazione Shardana) hanno staccato il biglietto anche per le finali nazionali di judo, che si svolgeranno ad Ostia il prossimo 21 aprile.

Lo scorso fine settimana si sono svolte ad Arborea, le qualificazioni regionali dei Campionati Italiani Cadetti di Judo, valide anche come Campionato Regionale Cadetti, dove il sodalizio silanese si è presentato con i suoi alfieri.

Davide Cossu ha sbaragliato il campo nella categoria 81 Kg e Fabrizio Arca terzo classificato nei 66 kg, categoria difficile e numerosa.

Cossu, dopo i magnifici risultati nella lotta, coronati dalla partecipazione con la Nazionale Italiana alla gara in Bulgaria, si è dimostrato un rullo compressore anche nel judo e ritorna ad Ostia per la quarta volta in tre mesi, mentre Fabrizio Arca raccoglie finalmente i frutti del suo lavoro dopo un periodo sfortunato.

"Per noi è straordinario. Con pochissime risorse economiche e grazie ai sacrifici di dirigenti, ragazzi e dei genitori, in una piccola realtà come la nostra - dice il presidente Mario Pes -, riusciamo ad ottenere risultati così prestigiosi".
© Riproduzione riservata