Casa, dolce casa. Tornata a mani vuote dalla doppia trasferta di Orvieto e Mondovì, domani al PalAltoGusto di Olbia la Golem ospita il Collegno a caccia di quei punti che potrebbero chiudere il discorso salvezza.

A tre giornate dal termine del campionato di A2 femminile di volley e alla vigilia del turno di riposo, la squadra di Pasqualino Giangrossi è chiamata alla prova più difficile, pressata dalla necessità e consapevole di non poter fallire, con i playout a 8 punti e Marsala che deve recuperare una partita.

"È la nostra ultima partita in casa e ci teniamo a far bene", dice Jenny Barazza, tornata in campo a Mondovì mercoledì sera dopo la sosta obbligata per infortunio. "Con la Lpm Bam abbiamo dato il massimo per riuscire a ottenere dei punti importanti per la salvezza, ma mantenere il controllo della gara contro un avversario di qualità non è per nulla semplice", prosegue il capitano dell'Hermaea.

"Comunque, abbiamo subito voltato pagina. Ora, ci piacerebbe ottenere la certezza matematica di restare in A2 davanti al nostro pubblico e lasciare un bel ricordo ai tifosi dell'Hermaea, condividendo con loro un momento di gioia. In questa stagione - conclude l'ex azzurra - abbiamo ricevuto tanto affetto e protezione, specialmente nei momenti più difficili: ringraziarli con una vittoria sarebbe meraviglioso e lotteremo per loro".

Squadre in campo alle 17: arbitrano Di Blasi e Caretti.
© Riproduzione riservata