La seconda fase del campionato di A2 femminile si fa sempre più entusiasmante e le sei sfide in programma tra oggi e domani in occasione del primo concentramento a Cassano Magnago potrebbero riservare grosse sorprese e qualche scossone soprattutto nella parte bassa della classifica del girone A.

In Lombardia, le tre squadre sarde dovranno disputare due sfide ciascuna. Ad aprire le danze, alle 15 di oggi, sarà il Sardegna, che dovrà misurarsi con la vicecapolista Crenna. Le sassaresi guidate da Barbara Tetti, penultime con otto punti, dovranno fare i conti con una formazione che, fin qui, ha raccolto ventitré punti, frutto di undici vittorie, un pareggio e tre sconfitte. Più accessibile sarà, invece, la sfida col Ferrarin di San Donato Milanese, fanalino di coda del girone che le turritane affronteranno alle 9.30 di domani.

Per l'Hac Nuoro, terza forza del campionato, quelle a Cassano Magnago saranno due giornate estremamente dispendiose e impegnative. Le ragazze allenate da Roberto Deiana saranno infatti chiamate a svolgere le prove più difficili, gli incontri con la prima e la seconda della classe.

Oggi, alle 16.45, le barbaricine giocheranno contro il Leno, corazzata ancora imbattuta che vanta ventinove punti (dodici in più delle nuoresi) e un bilancio di quattordici vittorie e un pareggio, arrivato proprio in casa dell'Hac lo scorso nove dicembre. Domani, alle 11.15, sarà la volta del Crenna che, proprio come fece il Leno, nella stagione regolare vinse la gara interna ma a Nuoro non riuscì ad andare oltre il pareggio.

Le Lions Sassari, terzultime con nove punti, cercheranno il colpaccio con le piemontesi del Valpellice, quarte a quota dodici. Le due compagini si affronteranno alle 18.30 di oggi in quella che sarà l'ultima partita della giornata. Le leonesse torneranno in campo domani alle 13 per l'incontro con il Leno, al termine del quale calerà il sipario sul primo dei due concentramenti.
© Riproduzione riservata