È la squadra che ha inflitto al Sarroch l'unica sconfitta del suo travolgente girone d'andata; ed è anche l'unica formazione "continentale" che sia sinora riuscita a batterlo.

Per i ragazzi di Balletto, che sabato (ore 15,15) se la ritrovano di fronte stavolta in casa propria, battere la Roma 7 è quindi doppiamente importante: per riscattare quel risultato negativo e soprattutto per continuare la loro galoppata solitaria in vetta alla classifica della serie B maschile.

Distanziando forse definitivamente un'avversaria diretta che, per quanto staccata di 5 lunghezze e con una partita in più, col suo terzo posto è sempre in corsa per i playoff.

Con la quinta in classifica deve vedersela invece il Cus Cagliari Sandalyon che sempre domani (Sa Duchessa, ore 15,30) non può far sconti al Marcianise per non farsi risucchiare in zona retrocessione, dalla quale oggi lo separano appena due punti.

In trasferta solo la Vba Olimpia Sant'Antioco che spera di non uscire a mani vuote dal campo della pericolante Lazio.

In campo femminile tutto ormai deciso in B1 dove il Capo d'Orso, matematicamente in salvo, vuol far bottino a Palau (ore 15) contro il Brembo, terzultimo, per risalire la classifica; da tempo condannata l'Alfieri, di scena sul campo della vicecapolista Settimo Torinese.

Ancora apertissima la lotta ai vertici della B2 che vede la San Paolo, rimasta sola al secondo posto, incalzare la capolista 3M Perugia ad un sol punto di distanza. Per le cagliaritane è dunque d'obbligo la vittoria piena contro l'Ostia (ore 15) per continuare a sperare nel sorpasso.

Sul campo della terza protagonista di questa volata, il Cus Siena, si presenta la Farmacie Sircana Sorso, penultima.
© Riproduzione riservata