Dimenticare la Giana Erminio battendo l'Alessandria.

È l'ambizione dell'Olbia, che domani al Nespoli, a partire dalle 14.30, affronta la quinta della classe nel match della 13ª giornata di ritorno del campionato di Serie C.

Dopo il netto 0-3 subito martedì a Gorgonzola, la squadra di Bernardo Mereu ospita una delle compagini più in forma del momento determinata a fare punti e blindare matematicamente la salvezza.

"Giocheremo con tutto l'entusiasmo e l'attenzione tattica possibile: supportati dal nostro pubblico potremo coronare il sogno", ha spiegato stasera l'allenatore dei bianchi presentando la sfida con l'Alessandria, a segno all'andata 4-0.

"Le sconfitte, come quella di martedì, vanno sapute leggere: garantisco che martedì a Gorgonzola i ragazzi volevano fare la partita e vincere, ma non c'è stato il tempo necessario per recuperare le energie nervose spese nel derby con l'Arzachena di sabato notte".

Chissà che, stavolta, quattro giorni possano bastare: contro i piemontesi, in serie positiva da tredici gare, l'Olbia deve ritrovare lo smalto del derby di Gallura, vinto 2-1 una settimana fa, e tornare a vincere.

"Sarà una partita bella contro la squadra più forte in assoluto del campionato, ma noi li affronteremo sapendo che in 90' può accadere di tutto", conclude Mereu, che ritrova Ragatzu titolare e capitan Pisano in panchina.

Out gli infortunati Ogunseye, Piredda e Leverbe.

Torna disposizione, dopo le fatiche con la Nazionale Under 18, anche Biancu. Arbitra Fontani di Siena.
© Riproduzione riservata