È al completo il Banco di Sardegna che recupera il centro Planinic per la gara di domenica contro Varese al PalaSerradimigni, con inizio alle 19.

Ed è un vantaggio, perché c'è da affrontare una formazione che dopo il giro di boa ha sconfitto le prime tre (Milano, Venezia e Avellino), ha travolto Brescia 100-72 e ha espugnato persino Cantù 95-89.

Il tecnico Federico Pasquini dice: "Forse è la squadra più in forma del 2018, formazione dura e concreta sia in attacco che in difesa dove mettono le mani addosso.

Dobbiamo fare una gara intelligente per attaccare al momento giusto".

All'andata la Dinamo vinse a Varese 82-61, ma i lombardi hanno cambiato tre giocatori rispetto a quel match e propongono la guardia statunitense Larson, l'ala estone Vene e il centro croato Delas, proveniente da Capo d'Orlando.

"Hanno giocatori nuovi, ma il sistema di gioco resta uguale, mettono molta intensità sui due lati del campo. Noi dobbiamo continuare a proporre il nostro attacco ma sicuramente dobbiamo essere più tosti in difesa. Il rientro di Planinic ci aiuterà a rimbalzo dove Varese è pericolosa".
© Riproduzione riservata