Brutta batosta per la Nazionale di Di Biagio che perde malamente contro l'Argentina e inizia male la sua avventura da CT della prima squadra. Gara dominata dall'inizio alla fine da parte dei sudamericani che nella primo tempo non vanno a rete solo grazie alle parate di Buffon, mentre nel secondo trovano l'uno-due firmato Banega-Lanzini.

Pronti via - Si gioca all'Etihad Stadium di Manchester l'amichevole di lusso tra Argentina e Italia. Match che vale poco per gli Azzurri, banco di prova importante invece per i sudamericani che devono preparare al meglio il Mondiale in Russia.

Di Biagio, all'esordio con la prima squadra, parte con Buffon in porta, Florenzi e De Sciglio ai lati e il trio leggero davanti: Chiesa, Insigne, Immobile. Sampaoli invece, che deve fare a meno di Messi dà fiducia a Higuain e Di Maria con l'ex Roma Paredes in mezzo al campo.

L'Italia parte discretamente, poi soffre per tutto il primo tempo e tiene sullo 0-0 l'Albiceleste.

Gli azzurri però patiscono troppo il palleggio e il pressing degli avversari che concludono per ben 5 volte dalle parti di Buffon.

La ripresa. Tanti cambi nel secondo tempo a condizionare l'andamento del match, ma dopo 25' la squadra di Sampaoli passa con l'ex Inter Banega. Gli Azzurri soffrono soprattutto sulle fasce e alla fine il raddoppio arriva grazie al fantasista del West Ham, Lanzini: 2-0 il risultato finale.

Ora l'Italia dovrà affrontare l'Inghilterra nella speranza che le cose possano andare meglio.

(Unioneonline/M)
© Riproduzione riservata