Il presidente della Regione Gianfranco Ganau ha ricevuto questa mattina una delegazione delle quattro rappresentative regionali di calcio maschile e femminile che da dopodomani al 31 marzo saranno impegnate in Abruzzo nel Trofeo delle Regioni.

I ragazzi e i tecnici sono stati accompagnati dal presidente della Figc Gianni Cadoni.

"La tradizione si ripete" - ha detto Ganau - "Auguro alle nostre rappresentative un torneo ricco di soddisfazioni".

Il presidente Cadoni. "In Abruzzo andranno 80 fra ragazzi e ragazze che onoreranno la Sardegna. Vantiamo una grande tradizione. L'incontro in Regione è stato altamente significativo per tutti".

In Abruzzo andranno le categorie Juniores, Allievi, Giovanissimi, Under 23 femminile, con i rispettivi allenatori Alberto Antinori, Beniamino Sotgiu, Nicola Moi, Gilberto Orgiano.

Domani la partenza della comitiva dall'aeroporto di Cagliari, poi tutti in campo per la fase a gironi sui 36 impianti abruzzesi.

L'evento, riservato ai giovani dilettanti, tra i 14 e i 22 anni, vedrà la partecipazione di 1500 calciatori, in rappresentanza di 75 squadre proveniente da tutte le regioni italiane.

I ragazzi sardi, arrivano al Trofeo delle Regioni dopo un'accurata selezione e preparazione avviata nei mesi scorsi con raduni settimanali e test con i pari età di squadre locali e del Cagliari calcio.

"Un'esperienza di formazione sportiva e umana" - ha detto il presidente della Figc, Gianni Cadoni - "che ha visto anche il confronto con un centinaio di giovani migranti in occasione delle amichevoli delle solidarietà. Ora la palla passa ai calciatori e alle calciatrici sarde: a loro va un grande in bocca al lupo e incoraggiamento da parte di tutto il Comitato regionale della Figc".
© Riproduzione riservata