Nel weekend riparte la Formula 1 e lo fa da Melbourne, circuito storico del paddock.

Oggi c'è stata la presentazione dei piloti con i big che hanno scoperto le carte, in particolare Sebastian Vettel, desideroso di rifarsi dopo la stagione scorsa terminata al secondo posto.

Il tedesco si è detto ottimista: "Sono fiducioso e sinceramente non c'è niente di meglio che correre con la Ferrari, magari battendo Hamilton".

Insomma dichiarazioni mirate e sicure da parte del tedesco che però dovrà fare i conti con l'affidabilità della sua vettura che spesse volte, lo scorso anno, è stata il punto debole del Cavallino.

Ai blocchi di partenza la Mercedes parte nettamente favorita con Hamilton, ansioso di conquistare il quinto titolo mondiale ("Non sono ancora sazio") e Bottas, intenzionato a puntare al primo posto dopo la stagione d'esordio con la casa anglo-tedesca.

Poi ci sono le Red Bull, vere mine vaganti, della stagione.

Riccardo e Verstappen hanno impressionato per tutti i test invernali dimostrandosi molto competitivi e addirittura capaci di duellare alla pari con la Mercedes.

Tanto dipenderà dalla costanza dei piloti, soprattutto quella di Max che si è dimostrato ancora immaturo in molte occasioni.

Vero, l'olandese ha solo 20 anni, ma se dovesse limare la sua arroganza potrebbe davvero dare fastidio in ogni gara.

Infine la questione Alonso che merita un capitolo a parte: il due volte campione del mondo ha pochi rivali se si parla di tecnica di guida, qualche obiezione si può fare invece riguardo le motivazioni.

Se ci saranno darà spettacolo assieme alla McLaren motorizzata Renault, all'ultimo banco di prova prima di dichiarare il progetto con lo spagnolo decisamente fallito. Appuntamento a domenica alle 7, si parte.

(Unioneonline/M)
© Riproduzione riservata