Cinquantuno speranze del nuoto sardo rappresenteranno l'Isola ai Criteria in vasca da 25 metri che prendono il via domani a Riccione: si tratta della più importante rassegna giovanile che si svolge in Italia alla quale daranno vita quest'anno più di duemila atleti delle categorie Ragazzi, Juniores e Cadetti.

Molto numerosa, rispetto alle ultime edizioni, anche la delegazione sarda: 16 ragazze e 35 ragazzi in rappresentanza di tredici società: Esperia Cagliari, Atlantide Elmas, Promogest Quartu, Nuoto Club Cagliari, Sport Full Time Sassari, Sport.Er Sassari, Green Alghero, Antares Iglesias, Accademia Sportiva Olbia, Rari Nantes Cagliari, Acquasport Cagliari, Frog Swimming Cagliari e Rari Nantes Acquatica Nuoro.

Sul piano dei risultati, le speranze sono riposte in particolare su Giorgia Meloni dell'Atlantide che ai Criteria dell'anno scorso ha vinto nella sua categoria (Juniores 2002) due medaglie d'oro nei 100 rana e nei 200 rana.

Le prime tre giornate, da domani a domenica, saranno dedicate alla sezione femminile; da lunedì, e sino a mercoledì, saliranno sui blocchi i ragazzi. Tutte le gare saranno trasmesse in diretta streaming sul sito internet della Federazione.
© Riproduzione riservata