La Dorgalese pareggia (1-1) e si qualifica per la finale di Coppa Italia di Promozione.

L'avversario sarà il Carbonia che nell'altra semifinale ha eliminato il Sant'Elena.

La Dorgalese di Bacciu, forte della vittoria (0-1) dell'andata, ha eliminato dunque il Porto Rotondo. A passare in vantaggio sono stati gli ospiti, al 24' del primo tempo, grazie a Mascia. La reazione della squadra di casa però è stata veemente, tanto che dopo 10' ha trovato il pari con la splendida conclusione di Malatesta fondamentale per la qualificazione.

Come anticipato, nell'altra semifinale pari (2-2) fra Carbonia e Sant'Elena.

All'andata i minerari si erano imposti per 2-1, diventato poi 3-0 per una irregolarità nella formazione dei campidanesi. La gara è stata giocata a Villaperuccio per l'indisponibilità del campo del Carbonia.

I TABELLINI.

Dorgalese: Sanna; Busu, Mameli, Loddo (36' st Rodriguez); Solinas, Piras, Lai, Deiana (21' pt Mapout); Malatesta (40' st Musu), Bruno, Congiu. All. Bacciu.

Porto Rotondo: Giua; Spiga, Marongiu, G. Rassu (25' st Secci), A. Rassu; Santosuosso, Piccinnu, Fresi, Mulas; Mascia, Fiori (34' st Lucignano). All. Marini.

Arbitro: Marco Casula di Ozieri.

Reti: 24' pt Mascia, 35' pt Malatesta.

"Una grande soddisfazione - ha commentato Bacciu - la Coppa Italia di Promozione rappresenta un traguardo ambitissimo. Aver ancora una volta raggiunto la finale è motivo di grande orgoglio. Tra l'altro nella semifinale abbiamo eliminato il Porto Rotondo, squadra in lizza per l'Eccellenza".

Una stagione sicuramente positiva per la Dorgalese che tra l'altro sta valorizzando alcuni giovani.

Bacciu sta dimostrando tutto il suo valore in panchina. Arrivare alla finale di Coppa è un traguardo ambitissimo. Il Carbonia, che sarà l'avversario della Dorgalese, è alla sua seconda finale negli ultimi tre anni. Ha eliminato il Sant'Elena dimostrando di meritare questa nuova occasione.
© Riproduzione riservata