Dopo la facile vittoria casalinga di sabato scorso contro il Quadrifoglio volley, l'Ariete Oristano sbanca con una maiuscola prestazione il campo del Villacidro, nella 18^ giornata del campionato di serie C maschile.

I ragazzi di coach Pillittu hanno superato al tie break la Webtronica, penultima della classifica.

Lo stesso risultato non deve far pensare a una gara facile perché i padroni di casa hanno combattuto dall'inizio alla fine nonostante la differenza tecnica e l'ampia rosa degli oristanesi.

Il merito va tutto ai ragazzi della presidente Laura Bozzo che sono riusciti a portare a casa una vittoria importante frutto di una gran fatica ma soprattutto di tanto carattere.

Il 1^ set è stato quasi tutto di studio anche se l'Ariete ha sfruttato al meglio le battute e i cambi del coach, limitando gli errori che hanno condizionato i padroni di casa. Il risultato di 19/25 lo conferma.

Nel 2^ set gli oristanesi perdono spesso il pallino del gioco e non riescono quasi mai a replicare agli attacchi del Villacidro che, dopo un allungo importante, riescono a pareggiare i conti con il parziale di 25/17.

Nel 3^ set si rivede un'Ariete più convinta e concentrata che reagisce punto su punto. Anche in questa fase alcuni cambi consentono a Bruno Pillittu di far valere il miglior tasso tecnico chiudendo il set sul 19/25.

Il 4^ set rispecchia quello precedente ma a ruoli alterni. Sono i padroni di casa a farsi valere sotto rete e riescono sempre a reagire agli attacchi ospiti tanto da pareggiare il set e arrivare al tie break. Il risultato lo fanno la differenza tecnica e la maggiore esperienza che consentono agli oristanesi di portare a casa una preziosa vittoria, parziale di 13/15, che ridà ossigeno alla classifica e morale ai ragazzi.

"Una vittoria importante grazie all'impegno messo in campo dai ragazzi - osserva coach Pillittu - ora ci prepariamo all'importante impegno casalingo di sabato prossimo. Al PalaTharros arriva la capolista Garibaldi". Una gara che i tanti appassionati di volley non possono perdersi.
© Riproduzione riservata