La Stella Azzura McDonald'S si aggiudica al quinto set il big match contro la Mercure Olbia nel campionato di serie C maschile di volley.

Un'importante vittoria per i ragazzi del coach Della Pia che consente di battere la vice capolista e avvicinarsi al vertice della classifica.

Partono meglio i padroni di casa che, dopo una fase di studio, ma giocando punto su punto, riescono sempre a tenere il pallino del gioco. Anche sfruttando bene i due time out e un doppio cambio ai galluresi non riesce il sorpasso e sono i padroni di casa a chiudere il set per 25/21.

Nel 2^ set la reazione degli ospiti consente un break di 10 anche perché i galluresi di coach Schettino vogliono subito pareggiare i conti e riaprire la gara. Nonostante un tempestivo cambio di Della Pia, ai padroni di casa non riesce il recupero e consentono agli olbiesi di pareggiare il conto con un pesante 25/14.

Il 3^ set rispecchia il primo, si gioca punto su punto sino a quando gli errori degli ospiti indirizzano la gara a favore dell'Azzurra che porta a casa il punteggio di 25/18.

È nel 4^ set che le due formazioni mettono in campo tutto il loro potenziale per ottenere la vittoria. I cambi effettuati dai due tecnici incidono pesantemente sull'azione del set.

Dopo ben 32 minuti di gioco e di grandi emozioni, sono gli ospiti a spuntarla per 25/23.

Il tie break, come sempr,e è una gara a parte, e giustamente i due tecnici mettono in campo i pezzi da 90. Sono i padroni di casa a partire col piglio giusto e al cambio campo chiudono per 8/2. La Mercure Olbia non ci sta e pian piano macina punti uno dietro l'altro e si riavvicina agli stellati di Della Pia.

Per rendere incisiva l'azione il tecnico azzurro azzecca due cambi che gli consentono di chiudere set e gara per 15/13.

"Sapevamo del livello tecnico della squadra gallurese - spiega il dirigente della Stella Azzurra Massimo Collu - e in settimana abbiamo lavorato per individuare i loro punti deboli. Anche se non è stata una settimana semplice in quanto il palleggiatore Andrea Caddeo e il centrale Francesco Caddeo hanno accusato alcuni dolori, ma quando i ragazzi sono stati chiamati dal tecnico hanno dato il massimo. Una nota di merito va fatta su Matteo Cogodi, Federico Ugas, Pinna Daniele e Riccardo Murgia: hanno datto un ottimo sostegno alla vittoria. Ora ci prepariamo per il prossimo impegno a Porto Torres contro il Quadrifoglio".
© Riproduzione riservata