Arbus a sud, Ossese a nord. Il campionato di Promozione ha due nuove capoliste in solitudine dopo le gare di oggi. L'Arbus ha vinto per 3-1 a Gonnosfanadiga ed ha staccato di due punti il La Palma costretto al pari dal Carloforte.

Riscatto della San Marco che col nuovo allenatore in panchina (Massimiliano Pani), ha battuto per 3-0 il Quartu 2000 agganciando il La Palma al secondo posto.

Importante successo del Selargius (2-1)sull'Arborea e soprattutto del Sant'Elena (4-1) sul Seulo. Per la squadra di Pierapolo Piras tre punti d'oro in chiave salvezza.

Pari (2-2) fra Idolo e Vecchio Borgo Sant'Elia e vittoria (4-0) del Carbonia sul Barisardo.

Nel girone nord l'Ossese ha travolto (4-0) la Torres e si è portato in vetta alla classifica grazie alla sconfitta (2-1) del Porto Rotondo a Bonorva.

Successi di Bosa, Macomerese, Ozierese e Usinese. Pari fra Ilva e Castelsardo. Per gli arsenalotti un'altra occasione persa per avvicinarsi alla vetta.

Vola il Selargius nel girone A di Promozione. La squadra di Gianni Maricca ha battuto anche la fortissima Arborea, risalendo prepotentemente la classifica. Ora i campidanesi occupano il centro della classifica a 31 punti.

Recentemente due giocatori fra i più anziani, Palmas e Aresu, hanno lasciato la squadra lamentando problemi di carattere economico con la società. "Abbiamo sempre dato il massimo allenando con costanza e cercando di essere di aiuto ai più giovani. Purtroppo il nostro impegno - ha detto Palmas - non è stato ripagato".

Intanto la squadra con la vittoria di domenica è definitivamente uscita dalla zona playout. In 23 gare finora giocate, ha vinto nove volte. Sei i pareggi, otto le sconfitte. Il Selargius ha una sua storia. Per tantissimi anni ha giocato in Eccellenza e soprattutto in Serie D con un settore giovanile che ha sempre sfornato ottimi giocatori.
© Riproduzione riservata