Si ferma a 12 il filotto di vittorie consecutive in campionato della Juventus. Gli uomini di Allegri, non particolarmente brillanti, impattano a Ferrara sul muro tirato su abilmente da Leonardo Semplici e dalla sua Spal, che ottiene così un punto insperato e di importanza capitale in chiave salvezza.

Il risultato dei bianconeri può dare coraggio al Napoli, che battendo domani il Genoa si porterebbe a meno due dalla squadra di Allegri.

Gli estensi salgono invece a quota 25, si lasciano alle spalle il Crotone terzultimo, che però giocherà domani, e si portano a meno uno dal Cagliari.

Risultato che rende ancor più delicata la partita dei rossoblù, impegnati a Benevento e già sorpassati, nel pomeriggio, dal Sassuolo, che ha espugnato a sorpresa Udine portando a casa tre punti di platino.

I neroverdi balzano infatti a quota 27, più uno sul Cagliari che vanta solo due punti di vantaggio sul fatidico terzultimo posto, occupato per il momento dal Crotone.

Un risultato a sorpresa dicevamo, quello raggiunto dai neroverdi sul campo dell'Udinese: a fine primo tempo il botta e risposta. Vantaggio ospite al 42' con un clamoroso e sfortunato autogol di Adnan, che su calcio d'angolo di testa infila la propria porta. Appena due minuti dopo il pareggio dei friulani, grazie a un'autentica prodezza di Fofana. Azione personale e gran tiro da fuori che si infila sotto l'incrocio.

Il gol vittoria del Sassuolo arriva alla mezz'ora della ripresa. Lo firma Sensi, che con un ottimo inserimento su azione di ripartenza raccoglie l'assist da destra di Politano e spedisce la palla in rete.

Nel finale Balic dell'Udinese fallisce una limpida occasione per il pareggio.

(Unioneonline/L)
© Riproduzione riservata