La 23esima giornata del campionato di Promozione si apre oggi con due anticipi del girone nord.

Si giocano, alle 15.30, Ossese-Tharros e, alle 16, Usinese-Dorgalese.

L'Ossese - dove gioca Antonio Borrotzu, uno dei bomber storici del calcio regionale - se dovesse vincere balzerebbe al comando in attesa dell'incontro di domenica della capolista Porto Rotondo, impegnata a Bonorva.

La Tharros, ultima in classifica, venderà cara pelle. Domenica scorsa i biancorossi hanno ottenuto il primo successo casalingo del 2018.

Il programma si completa domani. Attesa per l'incontro tra l'Ilvamaddalena e il Castelsardo, formazioni blasonate. I maddalenini occupano la terza piazza.

Da seguire anche Fonni-Bosa, entrambe reduci da una sconfitta.

Le altre: Macomerese-Posada, Ovodda-Cus Sassari e Porto Torres-Ozierese.

Nel girone A di Promozione, La Palma-Carloforte è l'incontro di cartello. La San Marco Assemini del neo tecnico Massimiliano Pani ospita il Quartu 2000. Mentre l'Arbus fa visita al Gonnosfanadiga.

Gara difficile per il Sant'Elena che ospita il Seulo. La sorpresa Arborea gioca al "Virgilio Porcu" di Selargius contro i granata allenati da Gianni Maricca.

PRIMA CATEGORIA - Scontro al vertice domani nel girone B del campionato di Prima categoria. In programma Monteponi Iglesias-Villamassargia, prima contro seconda della classe distanziate di appena due punti.

Due grandi squadre, col Monteponi che si ritrova anche un passato illustre, fatto soprattutto da lunghi anni giocati in Serie D. Tempi straordinari, con lo stadio che ogni domenica si riempiva, col tifo alle stelle con grandi giocatori in campo. Come Zaccolo, Murgia, Corda, Santus e allenatori come Mariano Dessì, maestro di calcio.

Poi la crisi legata anche alla vicenda delle miniere con la squadra che oggi gioca in Prima categoria.

Walter Poncellini in panchina e giocatori come Rubbiani, Casula, Corda, Caria, Carrus, Santus, Demontis, Rombi, Biancu e il bomber Curreli.

Delle 22 gare finora giocate, i minerari ne hanno vinto 15, tre le sconfirtte, quattro i pareggi.

"Un bel campionato - dice Poncellini - Col Villamassargia abbiamo fatto il vuoto, ora ci giochiamo il primo posto con lo scontro diretto di domani. Sarà una bella gara fra due ottime squadre".

Il Villamassargia è allenato da Murru. Dispone ugualmente di ottimi giocatori come Marongiu, Marteddu, Piras, Meloni, Ariu, Sartorio, Murgia, Ennas, Loi, Congia, Pittau e Muscas. Ha già vinto 14 gare, cinque le ha pareggiate, tre le ha perse. Un equilibrio davvero quasi totale fra le due squadre che meriterebbero il gran salto in Promozione.
© Riproduzione riservata