Comincia con una sorpresa il motomondiale 2018.

La prima pole stagionale della MotoGp va infatti a Johann Zarco, il francese che, a bordo della sua Yamaha, ha messo in fila tutti i big e partirà davanti a tutti nel Gran Premio del Qatar che si corre sul circuito di Losail.

A partire dal grande favorito, il campione in carica Marc Marquez, arrivato secondo per 202 millesimi. A un soffio dall'iberico c'è l'italiano su Ducati Danilo Petrucci, che chiude così la prima fila.

In seconda fila Crutchlow quarto, poi Andrea Dovizioso e Alex Rins. Settimo Pedrosa, ottavo Valentino Rossi. Chiudono la top ten Jorge Lorenzo e Jack Miller. Solo undicesimo Andrea Iannone, davanti a Vinales.

Rossi e la sua Yamaha confermano dunque - come già si poteva evincere dalle prove libere - che c'è ancora molto da lavorare: è di 709 millesimi il distacco che il Dottore accusa da Zarco.

Valentino commenta tuttavia con soddisfazione il risultato: "Ho fatto un tempo non male: speravo di essere in seconda fila, sarebbe stato importante, ma per 20 centesimi non ce l'ho fatta. Non posso prevedere come andrà domani, so solo che ci sono dieci piloti che hanno un gran passo, e tra questi ci sono io. Ma lottare per il podio sarà dura".

(Unioneonline/L)
© Riproduzione riservata