Contro una squadra piombata all'ultimo posto dopo dieci sconfitte di fila, il Banco di Sardegna cerca domenica il successo che la risollevi dopo la disastrosa uscita dalla Europe Cup.

Si gioca alle 18 in un campo incandescente, con la società che ha chiesto ai tifosi e alla squadra di tirare fuori l'orgoglio per provare a mantenere la serie A.

Anche il presidente Sardara ha chiesto alla squadra maggiore concentrazione e determinazione, dopo avere ribadito ancora una volta la fiducia al coach-gm Federico Pasquini.

Sassari non vince una trasferta italiana dal 10 dicembre 2017, quando espugnò Brescia in una delle rarissime gare vinte al fotofinish. Non si sa ancora se è disponibile il centro Planinic, rimasto fuori in Francia per imprecisati problemi fisici. Accade proprio nel giorno del debutto dell'ennesimo nuovo giocatore a Capo d'Orlando: il centro Justin Knox, ex Sofia.

"Dobbiamo fare il salto di qualità in trasferta e voltare pagina" ammonisce il tecnico Pasquini. Che aggiunge: "Rispetto all'andata la squadra siciliana è rivoluzionata".

Sei giocatori diversi sono in effetti una rivoluzione. Tra quelli assenti al PalaSerradimigni quando Capo d'Orlando si impose 88-71 vanno menzionati il play Maynor, la guardia Stojanovic, le ali Likhodey e Faust, il lungo Campani.

Invece il Banco ha inserito solo la guardia-ala Bostic, ma non è riuscita ancora a trovare identità precisa e saldezza mentale nelle gare che contano. Farlo oggi sarebbe cosa assai gradita anche alla classifica nella volata per i playoff scudetto.
© Riproduzione riservata