Si gioca domani la quartultima giornata del campionato regionale di Eccellenza.

C'è aria di festa a Castiadas, si soffre sugli altri campi.

Il Castiadas, capolista indiscussa, ospiterà il Calangianus che lotta per la salvezza. Alla squadra di Sebastiano Pinna per vincere il campionato e conquistare la Serie D, basta un punto da qui alla fine del torneo. Ovviamente giocatori, società e tifosi sognano di festeggiare domani.

All'"Annunziata" è atteso il pubblico delle grandi occasioni. Sarà davvero difficile per il Calangianus rovinare la festa contro un'autentica corazzata, ancora imbattuta, e abituata a non lasciare neppure le briciole agli avversari. La formazione giallorossa, affamata di punti, cercherà comunque di non essere vittima sacrificale.

Pinna dimostra innanzitutto grande rispetto per il Calangianus. Sa che non sarà una partita facile e sprona i ragazzi a dare ancora una volta il massimo. Il presidente Pierpaolo Piu e il suo vice Mauro Vargiolu parlano ugualmente di "impegno difficile" e sognano uno stadio col tutto esaurito.

Per quanto riguarda i playoff resta da definire la griglia con Samassi e soprattutto Muravera oramai virtualmente tagliate fuori.

Riflettori puntati sullo scontro diretto Atletico Uri-Torres. Lo Stintino è invece atteso sull'ostico campo del Tonara. Trasferta insidiosa anche per il Sorso contro il Ghilarza. A Cagliari la Ferrini, riceve il Taloro. Le due formazioni cercano dei punti per mettersi al sicuro dal rischio playout.

La cenerentola Orrolese ospita il Monastir, quart'ultimo. Chiude Guspini-Muravera. La squadra dell'ex Marco Piras è in gran salute. Quella di Lulù Oliveira attraverso un momento difficile, ma il pronostico resta aperto a tutti i risultati.
© Riproduzione riservata