Partita delicata domani al "Vigorito", dove il Cagliari incontrerà il Benevento, fanalino di coda della classifica di Serie A.

Un match importante, ora che la lotta per la salvezza si fa sempre più dura e vede lottare sei squadre in soli quattro punti: oltre ai rossoblù (26), Chievo (25), Crotone, Sassuolo, Spal (tutte a quota 24) e Verona (22).

"Dovremo essere concentrati, con massima attenzione ai dettagli. Le palle inattive potranno fare la differenza. Siamo chiamati a fare una grande prestazione, ancora migliore di quella fornita contro la Lazio", ha detto il mister Diego Lopez, ricordando la mancata "impresa" alla Sardegna Arena di domenica scorsa contro i biancocelesti.

"Ripensando agli altri scontri diretti giocati in trasferta, non dobbiamo ripetere gli stessi errori commessi contro Chievo e Sassuolo. A Benevento dovremo essere noi a fare la partita, non aspettare di prendere gol prima di reagire. Voglio vedere un approccio diverso e la convinzione di potercela fare. Dobbiamo avere la consapevolezza di non sbagliare, di sapere soffrire", ha aggiunto l'allenatore rossoblù.

A dispetto della classifica, il Benevento - per Lopez - è una squadra da temere: "Hanno messo sotto molto squadre, è un avversario profondamente cambiato rispetto alla partita di andata. Gioca, concede ma anche il Sassuolo è una squadra che concede e noi non ne abbiamo approfittato. Certo, il Benevento ha i suoi punti deboli, noi sappiamo cosa fare".

Contro la squadra campana il Cagliari dovrà impegnarsi al massimo per ottenere la vittoria: "La lotta per la salvezza vede una classifica corta, ma io penso che dobbiamo soprattutto pensare a noi stessi. Il lavoro durante la settimana va fatto a prescindere dal risultato della domenica precedente. Mancano ancora tante partite importanti, bisogna tenere l'equilibrio. I due punti persi contro la Lazio ci avrebbero fatto comodo ma non ci avrebbero definitivamente tirato fuori dalla lotta per la salvezza. Per me è fondamentale invece mantenere la concentrazione così come è successo la settimana della gara contro la Lazio", ha concluso il mister.

I CONVOCATI PER LA PARTITA - Sono i 22 convocati dal tecnico del Cagliari Diego Lopez per la gara di Benevento. Nell'elenco c'è Sau, mentre Caligara sarà impegnato con la Primavera alla Viareggio Cup.

Assente anche Lykogiannis, che ha svolto un solo allenamento con la squadra in settimana.

Questi i convocati. Rafael, Andreolli, Dessena, Cossu, Giannetti, Miangue, Castan, Faragò, Farias, Barella, Pisacane, Padoin, Ionita, Ceppitelli, Ceter, Sau, Crosta, Deiola, Cragno, Pavoletti, Han Kwang-Song, Romagna.

(Unioneonline/F)

IL TERMOMETRO:

© Riproduzione riservata