Nelle ultime tre giornate le quattro compagini sarde di Serie A2 Femminile hanno racimolato solo sconfitte.

Un digiuno che ha reso ancor di più fameliche le ragazze allenate da Fabrizio Staico, Federico Xaxa, Iris Ferazzoli e Manuela Monticelli che tra oggi e domani torneranno in campo per disputare l'ottavo turno di ritorno.

Nel girone nord il Cus Cagliari, desideroso di cancellare la brutta prestazione di Villafranca di Verona, riceve a Sa Duchessa, alle ore 16, il Fassi Albino.

Il responsabile del settore basket Mauro Mannoni chiama a raccolta il pubblico: "In questo periodo abbiamo bisogno del supporto dei nostri sostenitori che ultimamente non sono molto presenti, ai quali chiediamo di darci una mano, perché un po' di calore fa sempre bene".

Il San Salvatore Selargius, reduce da nove sconfitte consecutive, farà visita questo pomeriggio (ore 15.30) al Sistema Rosa Pordenone, anch'esso impegnato nella lotta salvezza.

"La classifica ci impone di ottenere i due punti - commenta l'ala giallonera Melissa Rondinelli - vincendo ritroveremmo anche la giusta carica per affrontare il finale di regular season".

Nel girone Sud, impegno fuori casa per la Virtus Surgical di scena oggi alle 19 sul difficile parquet della vice capolista San Giovanni Valdarno. All'andata le toscane vinsero con 51 punti di scarto (40-91), trascinate da Mounia El Habbab, autrice di 27 punti con 10/14 da 2 e 7/8 ai liberi.

Domani sera, infine, sarà il turno della Mercede Alghero che al PalaCorbia ospiterà alle 18 il Progresso Bologna, quarta forza del girone con 16 successi e 4 sconfitte. Le algheresi, ultime in classifica con 4 punti, dovranno mettercela tutta per riuscire a impensierire le più quotate avversarie.
© Riproduzione riservata