Il campionato di Serie B femminile di basket entra nel vivo.

Da domani Astro Cagliari, Sant'Orsola Team '98 Sassari, Basket Su Planu Selargius e Basket '90 Sassari si contenderanno il titolo regionale e due biglietti per i pre-spareggi validi per l'accesso alla 2^ fase nazionale che porta alla promozione in Serie A2.

Si comincia alle 16.30 con la semifinale Astro-Basket '90. Le cagliaritane di Nicola Massa, prime al termine della regular season e della successiva "fase a orologio", sono chiamate a riscattare la sconfitta subita nell'ultima giornata proprio contro le sassaresi per 64-58. Gara 2 si disputerà mercoledì alle 18.45 al PalaSimula, mentre l'eventuale "bella" è stata fissata per il 24 marzo alle 16.30 sul parquet del Cep.

Sempre domani, ma alle 18.15, l'impianto sassarese di via Poligono ospiterà l'altra semifinale che vedrà opposte Sant'Orsola Team '98 e Basket Su Planu. Il bilancio degli scontri diretti pende in favore delle ragazze di Gianni Motzo, vincitrici delle ultime 2 partite (su 3) giocate finora con le selargine.

La rivincita andrà in scena martedì a Genneruxi alle 19 e, in caso di parità, la gara 3 avrà luogo al PalaSimula il 25 marzo alle 18.15.
© Riproduzione riservata