Per la prima volta una squadra sarda parteciperà al campionato di Serie A di Beach Soccer: si tratta del Villasimius Beach Soccer.

Il presidente è Manuel Perra, ex giocatore professionista con esperienza anche nella Serie A lituana e attuale massimo dirigente dell’Atletico Settimo, formazione di Prima categoria.

"A maggio inizieremo la preparazione - dice Perra -. La squadra è ancora da formare. Si tratta di uno sport che dal 2005 è riconosciuto tra le competizioni ufficiali Fifa".

Il campionato di Serie A è formato da due gironi, Nord e Centro-Sud con la partecipazione di sedici squadre. "È davvero un onore - continua Perra - partecipare nella massima Serie. Ringrazio il presidente della Figc regionale Gianni Cadoni per la collaborazione e l’amministrazione comunale di Villasimius, in particolare il sindaco Luca Dessì che da subito si è interessato al nostro progetto. L’obbiettivo sarà quello di far conoscere questo sport nell’intera Isola. Un modo anche per far conoscere la nostra Terra".
© Riproduzione riservata