Rilanciata dalle convincenti vittorie sul Cremona e sul Le Portel nel turno d'andata degli ottavi, il Banco di Sardegna cerca stasera alle 20 in Francia l'approdo ai quarti della Europe Cup.

La squadra di Pasquini deve difendere il +17 conquistato mercoledì scorso. Significa che passa il turno anche in caso di sconfitta purché inferiore ai 17 punti, ma l'esperienza dell'anno scorso contro i cechi del Nimburk insegna che bisogna impostare la partita per vincere: la Dinamo rischiò infatti di uscire, perché perse di 21 e si salvò solo per un punto.

Le Portel è risalita al decimo posto, ma resta avversaria abbordabile, che si affida all'asse play-pivot formato da Golden e Hassel, ex Varese, e conta sulla forza fisica dei giocatori e sul pressing anche tuttocampo per cercare di mascherare un tasso tecnico modesto.

La Dinamo all'andata fece una brutta partenza (0-9 e 6-18) ma riuscì a crescere durante il match e trascinata da Polonara e Bostic (35 punti in due) piazzò un ultimo quarto devastante da 26-8.

"Questa volta però dovremo essere pronti da subito per non dare coraggio ai francesi" avverte il tecnico Pasquini. Chi passa il turno incontra ai quarti probabilmente i danesi del Bakken Bears che all'andata hanno vinto di 20 punti in Lettonia.
© Riproduzione riservata