L'Ariete Oristano ritrova gioco e tranquillità e supera senza problemi l'ostacolo Quadrifoglio Volley di Porto Torres, nella 17esima giornata nel campionato maschile di serie C.

Tre a zero il risultato con il quale i ragazzi di Bruno Pillittu hanno salutato i propri tifosi al PalaTharros di Oristano.

Una partita difficile, al di là del risultato, ma giocata con grande determinazione dagli oristanesi che hanno mostrato comunque una superiorità tecnica rispetto agli ospiti turritani e agevolati anche dai numerosi errori in attacco e in difesa del Quadrifoglio Volley.

A parte l'inizio giocato punto su punto, i ragazzi di coach Pillittu hanno chiuso il primo set con il punteggio di 25/15, nonostante la reazione ospite. Senza storia anche la seconda frazione nella quale sono emersi ancora i tanti errori del Porto Torres, al contrario dell'Ariete che ha giocato con lucidità ogni palla.

La reazione degli ospiti nel terzo set è stata talmente timida che la parte finale ha rispecchiato l'andamento dell'intera parità. La vittoria consente ai ragazzi dell'Ariete di raggiungere in classifica quota 32 punti alle spalle della Silvio Pellico.

Ora si pensa alla trasferta di sabato prossimo a Villacidro con la penultima della classifica la Webtronica. Si gioca alle 18,30 nella palestra delle scuole elementari di via Farina.
© Riproduzione riservata