L'Atletico Settimo piega in rimonta la capolista Villasor e aggancia al terzo posto il Sadali. Il Villasor ha ora un vantaggio di tre punti sul Gemini che non ne ha approfittato pareggiando in casa col Tertenia.

È il Villasor a giocare meglio il primo tempo: al 18' passa in vantaggio con Contu su assist del solito Mingoia. Nella ripresa sale in cattedra l'Atletico Settimo. Al 20' arriva il pareggio: la firma e' di Cassese abile a deviare nel sacco un cross dalla sinistra. Poco più tardi Palla salva su un tiro ravvicinato di Orrù. Al 25' i biancorossi si portano avanti: con una gran botta dal limite di Medda. Nel finale chiude i conti Vargiu (conclusione dalla distanza). Soddisfatto il presidente Manuel Perra che ha sottolineato come la prima squadra e la squadra Giovanissimi siano scese in campo con i rispettivi capitani con indosso la maglia numero 13 per ricordare Davide Astori.

SESTU OK - Vittoria del Sestu che batte la Baunese e fa un ulteriore passo in avanti per la salvezza. Nel primo tempo, al 13' Piras entra in area e trafigge Serra con un preciso rasoterra. Il resto della gara è monologo dei padroni di casa che vanno vicini al raddoppio con Atzori, Manunza e Pau. Nella ripresa da segnalare una traversa colpita da Capiali. Ottima direzione di gara dell'arbitro Spiga. "Si respira finalmente aria migliore, ha detto a fine partita il presidente del Sestu, Andrea Leporati. "Ci sarà però ancora da soffrire. Siamo a soli quattro punti dalla zona a rischio e mancano otto giornate". Nel prossimo impegno il Sestu sarà atteso sul campo del Cus Cagliari mentre la Baunese ospiterà l'Atletico Settimo.

PIRAS TORNA IN CAMPO - È tornato in campo a 46 anni. Il suo Sestu non naviga in acque traquille. La salvezza è ancora da conquistare con una squadra fatta da tanti giovani. Lui, Massimiliano Piras, per amore del Sestu (di cui è socio fondatore e responsabile del settore giovanile), domenica è tornato in campo a dispetto dell'età. E ha fatto subito gol contribuendo al successo della sua squadra contro la Baunese.

La squadra di Roberto Masia inizia a respirare. Piras è un centrocampista di grande esperienza, con una lunga carriera a livello regionale, iniziata a Sestu a sedici anni in Promozione e poi proseguita con Dolianova, Muravera, Sinnai, Sarroch e Villaputzu. Sempre con ottimi risultati. È un punto di riferimento per i giovani. Il Sestu ha un passato da difendere. Ha giocato anche in D. La Prima categoria sta un po' stretta. Per quest'anno si deve conservare. Poi si vedrà, col presidente Liberati che non si pone limiti, se arriveranno gli aiuti necessari.

VINCE IL CUS - Ancora una vittoria del Cus Cagliari che affonda il Sadali, terza forza del torneo. Nel primo tempo, al 19' stop e tiro di Muscau, Piga si supera. Al 20' cross di Lallai, devia di testa Muscau senza trovare lo specchio. Al 22' diagonale di Stara fuori di poco. Al 33' tiro cross di Lallai che si stampa sul palo. Nella ripresa, al 2' angolo di Lallai e deviazione di Cabua, palla sul fondo. Al 5' ci prova Mura ancora di testa, la sfera esce di un soffio. Al 10' girata di Curcio non precisa. Al 13' l'arbitro espelle Cabua per un fallo su Marci. Al 18' miracolo di Bonu su conclusione di Curcio. Al 21' deviazione aera di Tassi, Piga respinge corto sulla ribattuta insacca Corda. Al 22' espulso Frau. Al 32' cross dal fondo di Tassi, Matta (classe 2001) anticipa tutti e chiude il match deviando di testa. Per Matta si è trattato dell'esordio con gol. In pieno recupero Stara di testa accorcia le distanze.

BENE IL LUOGOSANTO - Preziosa vittoria in chiave salvezza per il Luogosanto che supera l'Azzanì. Padroni di casa avanti all'8' con A. Secchi. Al 66' il raddoppio di Degortes, Al 76' G. Siazzu accorcia le distanze. All'85' Nicolai chiude il match. Inutile il gol di Giagheddu all'89'. Senorbì-Villamasr 3-2 Beffa finale del Senorbì contro la Virtus Villamar. Padroni di casa in vantaggio 3-2 dopo una splendida rimonta fanno harakiri nel finale concedendo un contropiede agli ospiti dal quale nasce una sfortunata autorete di Pitzus.
© Riproduzione riservata