È tornata l'Ariete che tutti conosciamo.

Una squadra senza alcuna paura e che lotta punto su punto. La cura di coach Salvatore Flore inizia a dare i frutti sperati, tanto che le ragazze oristanesi sono riuscite a rimettere in rotta la barca dopo l'inatteso cambio in panchina.

Al PalaTharros l'Ariete Mareblu sorprende e batte l'Antes di Tortolì con il punteggio secco di 3 a 0 nella 19esima giornata del campionato regionale di serie C femminile. Battere la corazzata Antes poteva essere un miraggio, ma batterla per 3 a 0 combattendo da prime della classe è stata la realtà.

Contro ogni infortunio, contro ogni incertezza, contro ogni previsione. Il primo set è stato giocato punto a punto per larghi tratti, con l'Ariete apparsa finalmente meno fallosa in ricezione e sempre più efficace in battuta.

Era chiaro che avrebbe vinto il parziale la squadra più determinata nella fase finale. Stavolta è stata l'Ariete. Il secondo set ha visto le ogliastrine più incisive in battuta e, seppure con qualche errore di troppo, stavolta il calo "solito" non c'è stato. Le fasi finali equilibratissime hanno visto le oristanesi finalmente convinte e determinate aggiudicarsi il parziale. Il terzo set è stato giocato con sempre maggiore convinzione e con pochi errori (soprattutto non in serie), mantenendo un vantaggio di 3/4 punti per quasi tutto il periodo.

A fine gara il commento di coach Salvatore Flore: "Chi stasera è venuto a vedere la partita non pensava di assistere a un autentico show delle ragazze oristanesi . Ma L'Ariete Mareblù è reduce da un lungo tunnel buio dal quale ha cominciato ad uscire la scorsa settimana, strappando due punti sul campo del Quadrifoglio Portotorres. Una vittoria che fa da toccasana per tutto l'ambiente, sperando che sia il viatico ideale per proseguire il percorso intrapreso".
© Riproduzione riservata