La serie D si prende domenica un turno di riposo. Per sabato è comunque in programma il recupero Flaminia-Latte Dolce.

Una classifica che di certo non sorride alle squadre sarde con la Nuorese che sembra rassegnata a giocarsi la salvezza ai playoff. Come il Tortolì. Il Lanusei a quota 24 può ancora sognare la salvezza diretta.

Difficilissima la posizione del San Teodoro, relegato in fondo alla classifica assieme all'Anzio. Fuori dai guai solo Budoni e Latte Dolce. Una stagione così per le sarde non poteva davvero essere ipotizzata all'inizio di campionato.

Lo stesso Tortolì negli ultimi due mesi di punti ne ha fatti pochini. Ieri ne ha colto uno, a sorpresa, sul campo della vice capolista Albalonga. Un buon segno. Il suo allenatore Virgilio Perra ha ripetuto spesso che la sua squadra punta a giocarsi la salvezza i playout. Oggi per Tortolì, Nuorese e Lanusei sembra proprio non ci siano altre possibilità.

Il San Teodoro, ultimo con 16 punti, il Tortolì terzultimo a quota 20, la Nuorese un gradino sopra con 21, il Lanusei quintultimo a quota 24. Il Flaminia ugualmente in zona playout ha 25 punti, ma sabato recupera la gara contro il Latte Dolce sul suo campo.

Budoni e Latte Dolce sono fuori dalla zona rischio con 30 a 32 punti. Oggi nei playout si giocherebbero Flaminia-Tortolì e Lanusei-Nuorese. Domenica il campionato si ferma, riprenderà il 18 marzo con Tortolì-Flaminia, Nuorese-Lanusei, Latte Dolce-Lupa Roma, Budoni-Anzio.
© Riproduzione riservata