Il Panda Monserrato (Open femminile M.S.P.) nella giornata di ieri ha tesserato la play-guardia Giulia Lai, l'anno scorso in Serie A2 al San Salvatore Selargius (8 partite, 9 punti e 5 rimbalzi) e poi al Cus Cagliari (10 gare, 24 punti e 15 rimbalzi).

Nata nel 1986, Lai ha mosso i suoi primi passi nel settore giovanile del San Salvatore Selargius, poi all'età di 14 anni è passata alla Virtus Cagliari e successivamente al Cus.

Con la maglia universitaria ha avuto modo di disputare il campionato Juniores e di essere aggregata alla prima squadra che partecipava all'A2. Dopo due positive avventure in B1 nazionale con il Panda Monserrato e il G.S. Oratorio Elmas, nel 2012 si è trasfertita all'Antonianum Quartu, affrontando da protagonista sia il torneo di Serie A3 che la Serie B regionale fino allo spareggio con la Magik Parma del 23 aprile 2016.

La giocatrice ha fatto il suo esordio ieri sera contribuendo con 13 punti alla vittoria del Panda sulla Bianchi Immobiliare Cagliari per 52-41 (25-25 all'intervallo).
© Riproduzione riservata