Dopo la delusione dell'eliminazione ai quarti di Coppa Italia e i fischi in Eurolega, l'Armani ha risposto battendo l'Efes Istanbul 77-64. È una gara ad alto coefficiente di difficoltà quella che attende il Banco di Sardegna domenica al Mediolanum Forum (ore 17.15).

Il coach dei sassaresi Federico Pasquini osserva: "Si tratta di una squadra che ha tutto, in qualsiasi ruolo, per questo è inutile snaturarsi o cercare soluzioni particolari. Dobbiamo fare le nostre cose ma con più intensità e cattiveria, perché la determinazione in difesa e in attacco può fare la differenza come ha dimostrato Cantù in Coppa Italia".

Se Milano ha avuto l'occasione di giocare durante le tre settimane di sosta, la Dinamo è rimasta ferma come squadra, anche se cinque giocatori sono stati impegnati con le nazionali.

"Ripartiamo dopo la pausa e vediamo come reagiamo. La squadra si allena bene come sempre, anzi anche meglio perché il rientro di Stipcevic e l'arrivo di Bostic ci hanno consentito di alzare ancora l'intensità. Ma è il risultato che deve dirci se abbiamo fatto il salto di qualità necessario per vincere in trasferta. Andarci vicino non basta".

© Riproduzione riservata