Il Motoclub Motor School ha un sogno nel cassetto: ospitare il mondiale di moto cross 2019 nel crossodromo "Le Dune" di Riola Sardo.

"Per organizzare un mondiale servono almeno 250 mila euro - spiega Fulvio Maiorca, presidente del Motoclub -. Per la Sardegna sarebbe una vetrina importantissima visto che la gara verrebbe trasmessa in diretta su tantissimi canali. Ma soprattutto un modo per attirare turisti da tutto il mondo visto che solitamente i campionati mondiali si disputano a giugno".

Non è la prima volta che il Motoclub Motor School di Riola Sardo chiede alla Giunta regionale di trovare le risorse per ospitare la gara sportiva.

"Del resto - continua Fulvio Maiorca -, abbiamo tutte le carte in regola per ospitare un evento simile. I campioni del mondo ormai da anni scelgono Riola Sardo per allenarsi in vista delle gare più importanti. Abbiamo una pista che ci invidiano in tanti".