Ieri sera al PalaDatome di Olbia ad assistere alla sfida tra la Santa Croce Basket e l'Astro Cagliari, valevole per la 3^ giornata d'andata della poule "A" di Serie D regionale, c'era anche Gigi Datome.

L'ala del Fenerbahçe, attualmente a riposo in seguito a un infortunio subito alla vigilia del match di Euroleague con l'Olimpia Milano, ha incontrato Robert "Bobo" Jurkovic, uno dei suoi allenatori (gli altri furono Gianni Loi, Antonello Marras, Giuseppe Della Godenza, Demos, Piero Pasini e Andrea Carosi) ai tempi delle giovanili con la Santa Croce.

"Diciassette anni fa, ha insegnato a me e un gruppo di ragazzini quanto bisogna faticare per essere dei giocatori migliori - scrive l'ex Pistons su facebook - molto più di un ex allenatore, è un amico".

Per la cronaca, la squadra di casa, guidata da Giampaolo Mazzoleni, si è imposta su quella cagliaritana con il punteggio di 111-68 (31-14; 31-15; 25-17; 24-22).

Cinque i giocatori olbiesi andati in doppia cifra: Giovanni Masala (21 punti), Gerardo Langiu (17), Andrea Cordedda (17), Giovanni Carboni (13) e Giacomo Tronci (12).
© Riproduzione riservata