La Stella Azzurra Sestu espugna il campo dei sassaresi della Virtus San Giuseppe.

Come all'andata fanno bottino pieno infliggendo ai padroni di casa un pesante 3 a 0. Ma il risultato, con i parziali di 12/25 - 22/25 e 13/25, non deve ingannare.

I ragazzi del coach Della Pia non hanno avuto partita facile contro i sassaresi che hanno sempre combattuto con onore consci della differenza di valori in campo. Nella prima frazione gli ospiti "stellati" sono partiti col piglio giusto, imponendo subito il loro gioco. Anche se con qualche difficoltà, i padroni di casa hanno cercato di riprendere il filo del gioco ma sono stati sempre gli ospiti a dettare le regole portandosi avanti con un parziale di 19/8.

La reazione della Virtus però non ha impensierito la Stella Azzurra che si è aggiudicata il set per 25/12.

Nella seconda frazione il pallino del gioco è rimasto saldamente nelle mani degli ospiti: con qualche errore i ragazzi di Della Pia sono sempre riusciti a rispondere ai flebili attacchi sassaresi e punto su punto hanno chiuso anche il secondo set in cassaforte con il punteggio di 25/22.

Nella terza frazione gli azzurri riprendono a martellare il gioco e non concedono quasi niente ai padroni di casa. La reazione dei sassaresi è talmente flebile che l'Azzurra riesce a prendere un margine consistente di 12 punti.

La reazione della Virtus non impedisce agli ospiti di chiudere il set e la gara per 25/13.

La vittoria consente ai ragazzi del coach Della Pia di avvicinarsi al terzo posto in classifica, a quota 32, ad un solo punto dal Garibaldi.

"A prescindere dal risultato finale non è stata una gara semplice - osserva il dirigente della Stella Azzurra Massimo Collu - visto che in diverse frazioni della partita abbiamo sbagliato e concesso troppo. Ora ci prepariamo al prossimo impegno che non sarà per niente semplice, viene a farci visita l'Ariete Oristano del coach Bruno Pillittu".
© Riproduzione riservata