Duecentocinquanta atleti da tutta l'Isola si sono confrontati all'ippodromo di Villacidro nelle finali regionali di corsa campestre dei campionati sportivi studenteschi, organizzate dal Ministero della Pubblica Istruzione in collaborazione con il Comune e la società sportiva locale "Olympia Villacidro", che ha curato gli aspetti logistici della manifestazione.

Erano presenti anche una trentina di atleti del Comitato Paralimpico Italiano.

Fra le cadette ha vinto sulla distanza dei 1500 metri Maria Paola Sotgiu dell'istituto comprensivo di Buddusò, precedendo altre due sue compagne di squadra, Maria Rosa Corda e Gloria Addis; prestazioni che hanno regalato allo stesso istituto anche un trionfo nella classifica a squadre della categoria.

Fra i cadetti (2000 metri) titolo regionale per Giuseppe Ledda, che ha avuto la meglio sull'atleta con la stessa casacca Pietro Luigi Addis, entrambi sempre dell'istituto di Buddusò. Terzo Nicolò Masala del Diaz di Olbia.

Fra le allieve (2000 metri) prima Anna Buttau del Convitto di Cagliari, poi Alessia Cadau del Fermi di Nuoro e Giorgia Cossu dell'istituto comprensivo di Bosa.

Bellissimo finale nei 2500 metri degli allievi con Ithocor Meloni del liceo scientifico Marconi di San Gavino che, grazie a un lunghissimo sprint, ha avuto la meglio su Riccardo Spanu del Pacinotti di Cagliari e Francesco Sanna del liceo Castelvì di Sassari. La competizione a squadre ha premiato proprio la squadra del vincitore.

I campionati si sono conclusi con le premiazioni alla presenza dei due assessori allo sport e lavori pubblici di Villacidro Marco Erbì e Giuseppe Ecca.

A Villacidro le finali regionali dei campionati studenteschi di corsa campestre
All'appuntamento hanno preso parte 250 giovani atleti
La manifestazione si è tenuta all'ippodromo
Gli atleti in gara