Maratona con successo finale per la Golem Olbia.

Alla ripresa della A2 femminile di volley dopo la sosta per la Coppa Italia, la squadra di Pasqualino Giangrossi espugna il campo della Sigel Marsala col punteggio di 3-2 e vola a +11 sulla zona playout, piazzando un piede e mezzo oltre la linea della permanenza in cadetteria.

Lo scontro diretto con la formazione siciliana, penultima della classe, vale 2 punti di platino.

Determinante il colpo di coda che Barazza e compagne sfoderano nel quarto set. Perché se è vero che l'Hermaea parte bene, vincendo 25-21 il primo set del match valido per l'8ª giornata di ritorno, la reazione delle padrone di casa è irresistibile: Marsala fa suo il secondo gioco 25-22 e il terzo 25-21, ribaltando le sorti della sfida.

Sotto 1-2, le olbiesi si rianimano e fanno loro la quarta frazione 25-20 trascinando la gara al tie-break: si gioca punto a punto, ma alla fine la spunta la Golem 15-12. Sugli scudi Melli, con 22 punti, e Uchiseto con 19, ma altrettanti ne realizza Cecconello, sorpresa del match.

A Brescia domenica, nella seconda trasferta della settimana, è possibile mettere il sigillo sul discorso salvezza. In fondo, questa Hermaea non è nuova agli exploit. Basta crederci.
© Riproduzione riservata