L'attesa è grande anche ad Assemini. Domenica la capolista del girone A di Promozione, la San Marco Assemini, si gioca il primato ad Arbus, seconda della classe.

Due squadre fortissime che ormai hanno un solo obiettivo, la promozione diretta in Eccellenza.

Tre i punti di vantaggio (43-40) per la squadra di Assemini. L'Arbus ovviamente punta a vincere per pareggiare i conti. In caso di vittoria, la San Marco Assemini, allenata da Paolo Ledda, tecnico di grande esperienza, farebbe davvero un salto forse decisivo verso l'obiettivo. Ecco perché, come ad Arbus, anche ad Assemini, l'attesa per questo scontro al vertice a alle stelle.

Prevedibile la presenza sugli spalti di centinaia di tifosi campidanesi: sicuramente ci sarà il tutto esaurito.

Domenica scorsa, la San Marco ha vinto un altro scontro diretto, piegando il Carloforte al termine di una gara tiratissima. Tra le fila della San Marco tanti giovani ma anche giocatori di grande esperienza come Pierluigi Porcu, ex Torres in Serie C, ex Selargius, Castiadas e La Palma.

Porcu è stato e resta uno dei più grossi difensori sardi. E poi tanti talenti come Sirigu, Meloni, Mastromarino, Pilleri, Serra, Todi, Corda, Mura e Fanni. Quella di domenica ad Arbus sarà una grande sfida di calcio a buon livello.

Una gara sicuramente molto tattica anche fra i due allenatori, Paolo Ledda e Nicola Agus, due fra i tecnici più preparati in Sardegna.

VECCHIO BORGO SANT'ELIA - Un mese fa sembrava spacciato, o quasi. Il Vecchio Borgo Sant'Elia, squadra cagliaritana di Promozione, girone A, le difficoltà del momento le ha sapute affrontare, vincendo le ultime due gare e portandosi momentaneamente fuori dai plaout, in zona salvezza, insomma.

Dopo il successo sul campo del Barisardo, domenica scorsa hanno espugnato il "Virgilio Porcu" di Selargius.

Contro i granata è stata decisiva la rete del bomber Omar Floris.

La squadra non subisce reti da tre giornate e sta offrendo un buon calcio.

Merito dell'allenatore Miro Murgia, dei ragazzi, della società che non fa mancare nulla.

Il cammino è però ancora lungo. Sono tanti i punti in palio.

La zona playout è distante due sole lunghezze e la zona retrocessione quattro. Dietro non stanno a guardare.

Segnali di risveglio sono giunti dalle quartesi, Sant'Elena e Quartu 2000. Insomma la lotta si annuncia durissima ma il Vecchio Borgo è abituato a questo sfide e ce la metterà tutta per confermare la categoria.

I tifosi ci credono assieme alla società e soprattutto alla squadra.

Domenica il Vecchio borgo Sant'Elia ospita il fanalino di coda Quartu 2000 in quello che si annuncia un delicatissimo scontro salvezza.

Anche perché i quartesi domenica scorsa hanno ottenuto tre punti d'oro contro il Barisardo, dimostrando pure loro di avere tanta voglia e possibilità di raggiungere la salvezza.

Sempre domenica in chiave salvezza si giocano Siliqua-Gonnosfanadiga e Barisardo-Arborea.
© Riproduzione riservata