Il campionato del Muravera è ad un bivio.

Domenica la squadra di Lulù Oliveira si gioca la stagione contro il fortissimo Atletico Uri. In palio le ultime possibilità per la squadra del Sarrabus di sperare di riagganciare un posto playoff per la Serie D. Un momento difficile. Ma Oliveira non è un tecnico che si arrende di fronte alle difficoltà emerse nelle ultime domeniche. Dopo il giro di boa, negli otto incontri giocati il Muravera ha vinto una sola volta. Nelle ultime quattro gare ha conquistato un solo punto. Due mesi fa in pochi avrebbero insomma pensato ad un Muravera fuori playoff. Adesso i gialloblù sono fuori dalla zona promozione a cinque lunghezze dalla quinta in classifica, la Torres.

"Non è facile spiegare questa situazione", dice Oliveira. "Mi sembra di rivedere la squadra delle prime partite. Il problema attuale è soprattutto la mancanza di concentrazione. Dispiace perché rischiamo di compromettere quanto di buono è stato fatto nella prima parte di torneo. Anche a Gavoi non siamo riusciti a mettere in pratica ciò che è stato preparato durante gli allenamenti. Avevo detto ai ragazzi di stare in guardia sui lanci lunghi e di evitare di commettere falli al limite dell'area. Abbiamo preso gol proprio in queste circostanze".

Il Taloro non vinceva da dieci giornate ed era reduce dalla sconfitta con risultato tennistico contro la Torres. "Hanno giocato con più grinta e voglia di noi", aggiunge Oliveira. Che non molla: "Sono abituato a dare il massimo. Farò di tutto per cercare di far uscire la squadra da questa situazione". Domenica arriva l'Uri. "La squadra che mi è piaciuta di più. Giocheremo per vincere come sempre consapevoli che non sarà facile. Il Muravera - chiude Oliveira - non ha alternative. Dobbiamo reagire, ci sono ancora da giocare sette gare con in palio 21 punti".

Oggi i quattro posti playoff dietro il Castiadas sono occupati da Uri, Stintino, Torres e Sorso.

Il presidente Roberto Plaisant crede ancora in un gran finale. "Non c'è dubbio - dice Plaisant - è vero, non attraversiamo un buon periodo, ma la squadra ha i mezzi per rilanciarsi. Bisogna vincere domenica. Attendiamo i nostri tifosi: Con l'Atletico Uri si ha davvero bisogno di loro. Non possiamo lasciare nulla di intentato per cogliere ancora le speranze che restano: l'obiettivo playoff ancora è ancora possibile. Per noi, sarebbe un traguardo straordinario".
© Riproduzione riservata