L'Unipomezia fa il colpaccio a Tonara vincendo per 3-1 la gara di andata delle finali nazionali della Coppa Italia di Eccellenza.

È stata una bella gara giocata su un campo difficile per la nevicata caduta ieri pomeriggio. Una sconfitta troppo pesante.

Il terreno di gioco è stato liberato anche dal ghiaccio ma a risentirne maggiormente è stato probabilmente il Tonara che ha le sue armi migliori sulla velocità.

Di sicuro la squadra di Antonio Prastaro non ha sfigurato, né demeritato, giocando alla pari con i laziali più esperti e con grosse individualità in campo.

Il primo gol lo hanno siglato gli ospiti al 40' di gioco: Casavecchia ha servito Ceccarelli sul quale la difesa di casa non è stata perfetta: il giocatore laziale è stato lesto ad infilare Forzati.

Nella ripresa la reazione del Tonara che pareggia al 17' con Peter Nnamani di testa a assist di Fois.

Al 40' il gol del nuovo vantaggio ospite: azione Delgado-Ciarameletti con pallone deviato da Sau alle spalle di Forzati. In fase di recupero arriva anche la terza rete ospite: la segna Valle in contropiede.

Fra una settimana sul campo dell'Unipomezia, per passare il turno il Tonara dovrà fare davvero il miracolo. Recuperare due gol sarà davvero un'impresa.

Il Tonara ha giocato con Forzati, Boi, Pili, Nnamani, Sau, Littarru, Trogu, Cocco (Succu), Del Soldato, Calaresu. Allenatore Prastaro.

L'Uniponmezia con Saviolli, Illari, Franceschi, Casavecchia, Partipilo, Casciutti, Casavecchia, Delgado, Spaziani, Ceccarelli, Tozzi (Valle), Ciaramelletti. Allenatore Solimina.

Arbitro Marra di Mantova.
© Riproduzione riservata