Dopo la sosta, lo scontro diretto. Archiviati i dieci giorni di stop per la Coppa Italia, il campionato di volley di A2 femminile torna domani, in prima serata, e per la Golem Olbia è il momento di affrontare la Sigel Marsala.

Nel turno infrasettimanale valido per l'ottava giornata di ritorno, la squadra di Pasqualino Giangrossi va a fare visita all'ultima della classe a caccia di punti utili a chiudere il discorso salvezza. "In caso di vittoria, a mio giudizio, andremmo ad apporre il sigillo definitivo", spiega il coach dell'Hermaea.

"Se invece dovessimo perdere ci ritroveremmo a +7 sulla zona retrocessione, un margine di vantaggio discreto che può tuttavia crearci qualche patema d'animo, anche perché il calendario di Marsala è migliore del nostro". L'imperativo resta, allora, il successo. Nella consapevolezza che non sarà una passeggiata. "Col Marsala ci attende una partita complicata, sia dal punto di vista tecnico che emotivo: ci sarà bisogno di una prestazione di livello", avverte Giangrossi.

"Magari, avremmo preferito una marcia di avvicinamento più serena: in settimana, abbiamo dovuto fare i conti con gli acciacchi di alcune giocatrici. Ciò non toglie che cercheremo di fare del nostro meglio anche in questa situazione". Squadre in campo alle 20.30: al Palasport Bellina di Marsala arbitrano Matteo Selmi e Marta Mesiano.
© Riproduzione riservata