Pur dimezzata dall'assenza dei cinque giocatori convocati nelle rispettive nazionali, la squadra sassarese ha vinto la storica prima amichevole a Doha, capitale del Qatar. Il Banco di Sardegna si è imposto 98-85 sull'Al Wakrah, finalista per il titolo nazionale e prossima partecipante alla Qatar Cup che inizierà in marzo.

Gara con difese non aggressive, giocata su ottimi ritmi, con Hatcher, Spissu, Bostic, Devecchi e Tavernari che hanno sciorinato un basket divertente, aiutati da Picarelli e dal giovane Gallizzi.

È stato invece tenuto a riposo Scott Bamforth, che del resto aveva già rinunciato alla chiamata del Kosovo perché ha bisogno di recuperare energie dopo quattro mesi intensi. I biancoblù hanno sfoggiato per l'occasione una nuova maglia studiata con Eye Sport che ha aggiunto alla testa del Gigante di Mont'e Prama anche la figura del Pugilatore sul davanti e la scritta "Sardinia days", realizzata con un font che si ispira ai motivi della cultura araba, sulla stilizzazione dello skyline di Doha.

Da segnalare l'incontro in mattinata del presidente sassarese Sardara coi vertici dell'organismo che realizzerà le strutture per i Mondiali di calcio del 2022 e delle federazioni di basket e football del Qatar. Un incontro che è servito per gettare le basi di un progetto che contribuisca allo sviluppo della pallacanestro e al business correlato a livello internazionale.

La squadra invece ne ha approfittato per un divertente giro sui cammelli.

I giocatori della Dinamo sui cammelli
I giocatori della Dinamo sui cammelli
I giocatori della Dinamo sui cammelli
© Riproduzione riservata