Dopo tanto equilibrio arriva il primo allungo in testa al girone B del campionato di Promozione regionale di basket.

È il Siliqua che batte il Training a domicilio per 60-71 e va a +4 sul gruppetto di seconde. Nella vittoria del turno scorso un'ottima prestazione di squadra, con Pintus top scorer a quota 18. Alle spalle non molla la presa il Decimo che vince ad Assemini per 67-84.

Colpo esterno anche del Tabarka, nell'ostico campo della Superga Cagliari, per 59-68. Convincente successo della Ferrini, contro il San Sperate (61-55).

Chiude il quadro la netta vittoria del Flamingo, in casa contro la New Craze, per 72-53. Sugli scudi, tra i padroni di casa, Melis con 23 punti. Nel girone A, invece, regna l'equilibrio sempre più.

Tra il gruppo di prime e la nona in classifica solo 6 punti di margine e griglia playoff sempre più indecisa, ancor più dopo la scorsa giornata. In particolare, da segnalare il colpaccio del Mogoro a Oristano, contro l'Azzurra, per 55-70. Mogoresi autori di una positiva prova di squadra, trascinata dal solito Piras, autore di 26 punti. Partita avvincente anche quella che ha visto di fronte Panda Monserrato e Vitalis San Gavino, con la vittoria dei primi, dopo un supplementare, per 64-57.

Miglior realizzatore dell'incontro è Ebau, con 17 punti personali. Nessun problema per il Sinis che surclassa il Jolly Dolianova a domicilio, per 49-74. Vince con in rimonta la Dorys (58-55) contro il Basket Quartu, dopo un primo quarto da incubo (5-23 il parziale al 10'). Tra i cagliaritani è De Echeverria il top scorer con 25 punti.

Chiude il quadro dell'incontro la vittoria esterna del Poetto ai danni del CMB Marrubiu (53-58). Marrubiesi che buttano la prima vittoria stagionale dopo esser stati avanti 51-43 a poco più di un minuto dal termine. Tra gli ospiti, Pinna sigla 20 punti.
© Riproduzione riservata