Pirotecnico 3-4 in Gallura tra Arzachena e Pisa e splendida vittoria in rimonta dell'Olbia sul campo della Pistoiese.

La settima giornata di ritorno del campionato poteva essere più generosa in termini di punti, ma per il resto le due formazioni sarde di Serie C non si fanno mancare nulla.

Tiene testa alla corazzata toscana la squadra di Mauro Giorico, punita al 91' su calcio d'angolo dopo aver sfiorato il colpaccio in più occasioni.

Apre le marcature Negro per gli ospiti al 13', dunque la replica di Curcio alla mezz'ora.

La quarta della classe non ci sta, e va all'intervallo sul 3-1 grazie alle reti di Di Quinzio e Negro (ancora lui) in pieno recupero e su rigore (fallo di Lisai su Di Quinzio).

Nella ripresa, però, la matricola smeraldina si riprende la scena e la partita accorciando le distanze con Lisai dal dischetto (fallo di Di Quinzio su Sanna) e pareggiando i conti con Curcio.

Vano potrebbe siglare il 4-3, ma Voltolini è bravo a intercettarlo lanciato a rete.

Così, allo scadere, a Masucci non resta che infilare Ruzittu su corner di Giannone per il 3-4 del Nespoli di Olbia.

Meno spettacolare ma efficacissimo, dato il momento, il 2-1 dell'Olbia in casa della Pistoiese.

Falcidiata dalle assenze, la squadra di Bernardo Mereu passa in svantaggio, punita da De Cenco al 24', prima di rifarsi nel secondo tempo: l'1-1 lo sigla Pennington al 4', mentre il sorpasso è del neo entrato Silenzi, a segno al 29'.

All'80' Ragatzu avrebbe l'occasione di arrotondare il risultato dal dischetto ma il portiere della Pistoiese è bravo a intercettare il tiro.

Trattasi di un successo importantissimo per i bianchi, che in trasferta non vincevano dal 15 ottobre e che nel 2018 avevano racimolato appena 2 punti. Fino ad oggi.
© Riproduzione riservata