Una vittoria fuori casa e una inattesa sconfitta casalinga per le squadre di volley dell'Ariete di Oristano, nei campionati regionali di Serie C.

A pesare sulla sconfitta delle ragazze dell'Ariete Mareblu è stato certamente l'addio in panchina di mister Marco Locci.

Il tecnico ha rassegnato le dimissioni, per motivi strettamente personali, alla vigilia della gara con le vicine di casa dell'acqua minerale Santa Lucia di Ghilarza.

Sul parquet del PalaTharros la presidenza dell'Ariete ha chiamato il mister dell'Under 13 femminile Tore Flore.

Il nuovo coach ha avuto soltanto due allenamenti per preparare un difficile derby che visto il risultato si è rivelato tale: 0 a 3 e tutti alle rispettive pentolacce.

Ma andiamo alla gara.

Primo set? Passiamo al secondo visto che nella prima frazione il Ghilarza si è trovato solo in campo (per la cronaca il parziale 15 a 25).

La parola al nuovo coach: "Mercoledì ho accettato l'incarico cosciente del breve tempo a disposizione - ha spiegato Tore Flore -, ho trovato una squadra falcidiata da infortuni e malanni vari senza poter far fronte. Per quanto riguarda la gara, abbiamo incontrato un Ghilarza diverso dall'andata, battuto 3 a 0. Dopo il primo set, c'è stata una parziale ripresa, abbiamo commesso meno errori ma quelli commessi sono stati fatali sia nel secondo, perso 20 a 25, che nel terzo 'tirato' fino alla fine e chiuso 23 a 25. Il lavoro da fare è tanto - aggiunge coach Flore - sopratutto in fase psicologica dopo la travagliata settimana appena conclusa. Dobbiamo rimboccarci tutti le maniche dando uno sguardo anche alle giovani come è stato oggi, sottolineando la positiva prestazione di Francesca Torsani. Andiamo avanti e... sguardo positivo".

A riportare il sorriso in società, la significativa vittoria della squadra maschile nel torneo di Serie C che a Cagliari ha battuto per 3 a 0 l'Aquila con parziali di 16/25, 18/25, 15/25.
© Riproduzione riservata