Trasferta amara per il Cagliari a Verona: il Chievo vince 2-1 nel secondo anticipo della 25esima giornata di Serie A, con i rossoblù che non riescono a vendicare lo 0-2 incassato all'andata alla Sardegna Arena e che ora rischiano di essere risucchiati in zona retrocessione.

Le reti tutte nella ripresa: apre Giaccherini, raddoppia Inglese e Pavoletti segna il gol della speranza, che invece si rivela essere quello della bandiera.

PRIMO TEMPO - Al Bentegodi le squadre iniziano con grinta, ma nella prima frazione le occasioni sono scarse.

Ci vuole oltre mezzora per il primo vero sussulto rossoblù, con Ionita che si libera e conclude di destro, ma la palla è facilmente preda di Sorrentino.

Molto più pericoloso il Chievo in almeno tre occasioni, tutte scaturite dal piede di Birsa, sempre pericolosissimo sui calci piazzati. Come al 38', quando il fantasista su corner serve Inglese che di testa costringe Cragno alla prodezza: il portiere rossoblù, con un riflesso da campione, toglie letteralmente la palla dalla rete con una manata, negando il vantaggio ai padroni di casa.

SECONDO TEMPO - Nella ripresa i ritmi salgono.

Al 68’ Inglese di testa costringe Cragno a un miracolo. Pochi minuti dopo la svolta per il Chievo: esce Birsa ed entra Giaccherini. Ed è proprio il nuovo entrato a regalare il vantaggio ai clivensi con uno splendido calcio di punizione.

Neanche tre minuti e i veneti colpiscono ancora, con Inglese, che sfrutta al meglio un contropiede, entra in area, finta e batte per la seconda volta il portiere rossoblù.

Lopez prova il tutto per tutto, inserendo, dopo Sau, anche Han a supporto di Pavoletti.

A 8' dalla fine è proprio Pavoletti a riaprire i giochi, con uno splendido colpo di testa in torsione su cross di Lykogiannis.

Poco prima del 90' è ancora Pavoletti a provarci: ottima girata su cross di Sau, ma Sorrentino salva il risultato.

Dopo 4 minuti di recupero è il Chievo a festeggiare.

(Unioneonline/l.f.)

LA CRONACA: QUI

LE PAGELLE:

LE IMMAGINI:

IL TERMOMETRO:

LA VIGILIA:

LE ALTRE:

© Riproduzione riservata