A tredici turni dalla fine, non esistono più gara casalinghe o trasferte. Né tantomeno l'Olbia va a caccia di alibi nel match esterno con la Pistoiese, in programma domenica (14.30) per la settima giornata di ritorno del campionato di Serie C.

QUI OLBIA - "Mancheranno Ogunseye, Piredda e Pisano per infortunio e Muroni e Vallocchia per squalifica, ma ho molta fiducia nel gruppo e nella determinazione con la quale i ragazzi si sono allenati in settimana", spiega l'allenatore Bernardo Mereu alla vigilia della partenza per la Toscana, dove i bianchi affronteranno un altro scontro diretto in chiave salvezza dopo lo 0-0 col Pro Piacenza.

"Il momento è delicato, ma la squadra ha le competenze per uscirne senza piangersi addosso: è vero, senza Ogunseye abbiamo dovuto lavorare su altre soluzioni in fase offensiva, ma sono sicuro che chi andrà in campo ci metterà cuore, carattere e attaccamento alla maglia, che mai come adesso possono fare la differenza contro un antagonista esperto com'è la Pistoiese".

Pistoiese-Olbia sarà diretta dall'arbitro Giovanni Nicoletti di Catanzaro.

QUI ARZACHENA - Classifica alla mano, ancor più ostico è l'avversario della matricola smeraldina: domenica (14.30), al Nespoli di Olbia, la squadra di Mauro Giorico affronta il Pisa quarta forza del torneo. Ma i biancoverdi partono tutt'altro che sconfitti. "Fermo restando che non sono queste le partite da vincere per raggiungere la salvezza, abbiamo il dovere di provarci perché stiamo attraversando un buon momento e non dobbiamo avere paura", premette il tecnico dell'Arzachena. "Battere il Pisa sarebbe un risultato eccezionale e ci consentirebbe di mettere via punti preziosi per raggiungere la quota salvezza, distante oggi 8 o 9 punti: per questo chiediamo il sostengo del nostro pubblico, affinché ci segua a Olbia e ci sostenga contro un antagonista fortissimo, che è stato costruito per vincere il campionato e che verrà in Gallura con 400 tifosi al seguito". Arbitra Arzachena-Pisa il signor Pierantonio Perotti della sezione di Legnano.
© Riproduzione riservata