Si parte con l'edizione 2018 del Join the Game, il campionato giovanile di basket 3 contro 3.

Il torneo che ha carattere nazionale ha come obiettivo quello di far giocare tutti i giovani cestisti (categorie Under 13 e 14 maschile e femminile) in quella che, a partire dai giochi del 2020, diventerà disciplina olimpica.

Il Join the Game si giocherà in contemporanea in 106 province italiane e si disputeranno nel corso delle tre fasi (provinciale, regionale e nazionale) ben 66mila gare.

Il 25 febbraio si parte con la fase provinciale. Il Comitato regionale della Federbasket ha individuato le sedi di gioco.

In provincia di Cagliari le gare della categoria under 13 maschile si giocheranno alla palestra Esperia in via Pessagno. L'under 14 maschile a Elmas al palasport di via Giliacquas. Le ragazze avranno come campo la palestra Geodetica di via Vienna a Selargius (under 13 e 14).

In provincia di Oristano tutti gli incontri (under 13 e 14 maschile e femminile) avranno come campo di gioco il palazzetto dell'Istituto Superiore Comprensivo di Terralba.

In provincia di Nuoro tutti i match al palasport località Sertinu a Macomer.

A Sassari sono stati individuati due campi. La mattina la palestra Luca Simula di via Poligono vedrà in campo l'under 14 maschile e nel pomeriggio le squadre under 14 femminile. Stessa suddivisione per l'under 13, ma la location sarà la palestra Le Piscine in località Latte Dolce a Sassari.
© Riproduzione riservata