Non sta certo fermo il Banco di Sardegna nella lunga pausa imposta al campionato dalla Final 8 di Coppa Italia e dalle gare delle varie nazionali per le Qualificazioni ai Mondiali 2019 che vedranno impegnati Achille Polonara (Italia), Darko Planinic (Croazia), Scott Bamforth e Shawn Jones (Kosovo) e Dyshawn Pierre (Canada).

Dal 19 al 22 febbraio società e squadra biancoblù saranno a Doha, nella moderna capitale del Qatar, sul Golfo Persico, dove verranno ospitati i Mondiali di calcio del 2022.

Il clou dell'evento, chiamato Sardinia Days, è l'amichevole internazionale di martedì 20 contro la squadra Al Wakrah, formazione che nella semifinale per il titolo del Qatar ha eliminato a sorpresa la capolista Al Gharafa arrivando sino alla finale, trascinata dagli Usa Marcus Johnson jr, Adamu Saaka ed Ernest Ross.

L'inedito match è sostenuto dalla Fip e dal presidente Gianni Petrucci insieme alla Qatar Basketball Federation, che ha accolto con entusiasmo l'idea.

Sardinia Days è un progetto studiato dalla Dinamo insieme alla Regione Sardegna per che attraverso l'eccellenza della pallacanestro porta l'Isola e la sua ricca identità culturale, storica e naturalistica in un Paese di grande forza economica e fortemente indirizzato a investire nello sport.
© Riproduzione riservata