Stavolta, la pratica si risolve in quattro set e a favore della Golem Olbia.

Tra le mura amiche del PalaltoGusto, la squadra di Pasqualino Giangrossi batte 3-1 la Bartoccini Perugia nella sfida salvezza della settima giornata di ritorno della A2 femminile di volley e ritrova un successo che vale anche il sorpasso in classifica ai danni delle umbre, scavalcate al quartultimo posto, a quota 18.

Barazza e compagne allungano sulla zona playout (+10) e guardano alla trasferta di Marsala di domenica prossima, altro scontro diretto contro l'ultima della classe, con ottimismo e serenità.

Ma godersi il risultato di oggi è lecito, brave le biancoblù a ritrovarsi con l'inserimento del nuovo acquisto Melli, miglior realizzatrice al PalAltoGusto con 22 punti, e il recupero di Spinello al palleggio e Soos in attacco, e a scongiurare un tie-break che pareva scontato, con la conseguenza che i 3 punti sono tutti dell'Hermaea.

Partono bene le padrone di casa, conquistando il primo e il secondo set 25-20.

Il ritorno di Perugia costa alle olbiesi la terza frazione, ceduta ai vantaggi 25-27, e quasi anche la quarta, ma sul 17-22 la Golem cala il break e ribalta le sorti del game, che vince 27-25 per il 3-1 finale.
© Riproduzione riservata