Davanti a una bellissima cornice di pubblico, i campioni d'Italia dell'UnipolSai Cantù travolgono per 91-22 la Key Estate Porto Torres, l'anno scorso avversaria nella finale Scudetto.

La squadra di Lamine Sene, giunta al Palasport di Seveso con soltanto 7 giocatori (Gharibloo, Puggioni, Canu, Falchi, Ion, Bucinskas ed Elia), si è dovuta arrendere fin dalle prime battute all'evidente strapotere fisico e tecnico dei primi della classe che con questa vittoria si confermano in testa alla classifica. Negli altri incontri del quarto turno di ritorno del campionato di Serie A vincono, come da pronostico, Santo Stefano (su Varese per 76-35), Giulianova (75-39 al Gradisca d'Isonzo) e il Santa Lucia in casa contro Bergamo per 83-41.

I turritani restano al sesto posto in classifica con 4 punti di vantaggio su Bergamo e Gradisca d'Isonzo. Nell'ultima giornata d'andata del campionato cadetto la corazzata Dinamo Lab Sassari coglie a Villanova sull'Arda (Piacenza) il settimo successo consecutivo per 71-41 e resta saldamente al comando del girone A. Cinque i biancoblù in doppia cifra: Gian Pietro Simula (17), Izet Sejmenovic (16), Claudio Spanu (15) e Mazvydas Butkevicius (11) e Salvatore Arghittu (10). A canestro anche il '94 Dario Langiu, mentre l'allenatore-giocatore Fabio Raimondi ha preferito dare spazio e minuti a tutti i suoi giocatori, compreso l'esordiente Giuseppe Gaias. Gli altri risultati: Parma-Genova 67-76, Torino-Brescia 56-50, Seregno-Bologna.
© Riproduzione riservata